San Valentino è alle porte e se stavate pensando di stupire il vostro partner preparando una cena romantica, siamo qui per aiutarvi. Oggi vi proponiamo una rivisitazione gustosa di un grande classico: Linguine aglio, peperoncino e scampi. Tutto quello che vi occorre è:
Per prima cosa tritate l’aglio, private dei semi il peperoncino e tagliatelo a lamelle, sminuzzate l’erba cipollina. Mettete i tre ingredienti da parte.
Mette sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Una volta che sarà arrivata a bollore versate le linguine.
Nel frattempo, preparate la salsa. In una padella capiente, fate soffriggere l’aglio con l’olio, il peperoncino fresco e le olive taggiasche a pezzetti. Versate un po’ di acqua non salata e fate evaporare per qualche minuto.
Quando le linguine avranno quasi ultimato la loro cottura scolatele e versatele nell’olio aromatizzato. Mantecate aggiungendo il burro, la colatura di alici e l’erba cipollina.
Bene, ora impiattate guarnendo ogni piatto con due code di scampo crude e servite immediatamente. Buon appetito.
CANNITO S.R.L. S.P Rutigliano Adelfia km.1 70018 Rutigliano (BA) P.iva: 08343800721
Chiamaci: 3470294863
Scrivici: info@pastasenatorecappelli.com
La nostra azienda produce pasta con grano Senatore Cappelli da agricoltura biologica.
Senatore Cappelli è una varietà di grano antico proveniente dal nord Africa, che è stata coltivata in Italia (il 60% della produzione di grano duro italiana era fatta con questa varietà), perché aveva rese maggiori, ad ettaro, rispetto alle altre varietà locali.
2022 © CANNITO S.R.L. | P.iva: 08343800721