L’autunno è quasi agli sgoccioli e abbiamo ancora qualche giorno per continuare a gustare prodotti stagionali deliziosi come la zucca. Uniteli ai nostri maccheroncini rigati Senatore Cappelli e avrete il vostro nuovo comfort food. Gli ingredienti che vi serviranno sono:
Per prima cosa tagliate tutti gli ingredienti. Riducete la pancetta in striscioline sottili, la zucca a dadini e tritate la cipolla.
In una casseruola fate rosolare l’olio, la cipolla e la zucca per 5 minuti. Aggiungete l’acqua e fate cuocere per 10 minuti. Una volta cotta, salate e frullate.
In una padella fate rosolare con un filo d’olio e rosmarino, la pancetta tagliata a pezzetti per 10 minuti. Aggiungete la crema di zucca.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Una volta cotta, scolate e aggiungeteli alla crema di zucca. Fate saltare per un minuto. Ora potete impiattare e servite con una spolverata di formaggio e il rosmarino. Buon appetito.
CANNITO S.R.L. S.P Rutigliano Adelfia km.1 70018 Rutigliano (BA) P.iva: 08343800721
Chiamaci: 3470294863
Scrivici: info@pastasenatorecappelli.com
La nostra azienda produce pasta con grano Senatore Cappelli da agricoltura biologica.
Senatore Cappelli è una varietà di grano antico proveniente dal nord Africa, che è stata coltivata in Italia (il 60% della produzione di grano duro italiana era fatta con questa varietà), perché aveva rese maggiori, ad ettaro, rispetto alle altre varietà locali.
2022 © CANNITO S.R.L. | P.iva: 08343800721